porte

Comincia sempre tutto con un sogno. E i sogni stanno dentro i cassetti, molto spesso. Ma tante altre volte no. Altre volte stanno dietro a una porta.

Comincia sempre con una porta, infatti, la casa dei tuoi sogni. E io amo le porte, perché sono delle promesse. Mi piace fotografarle, osservarle, costruirci sopra dei castelli per aria. Immaginare che cosa ci sta dietro.

Ecco perché amo visitare gli show-room Pungente, una storica e familiare realtà commerciale del Piemonte, che ha appena aperto un nuovo negozio. Allo show-room di Orbassano si aggiunge ora uno spazio nuovo di zecca, in una parte del centro di Torino a cui sono particolarmente affezionata.

Si trova infatti in via Cernaia 2, vicino a Piazza Solferino, vicino a quel Teatro in cui da ragazzina studiavo recitazione e facevo grandi sogni.

E la loro parola d’ordine è proprio il sogno, perché il loro desiderio è quello di offrire a noi la casa dei nostri sogni.

Mi piace questo luogo, perché non mi offre soltanto le porte, che già rappresentano una mia passione. Ma anche molti spunti di riflessione su quello che può starci dietro. Non c’è soltanto una vasta scelta su porte d’interni, serramenti e porte blindate.

porte

Ma c’è Interior Design a tutti gli effetti. Una materia che ho studiato e che pratico con amore in tutti i momenti possibili. Ci sono architettura e progettazione d’interni, proposte di arredamento con marchi top del settore. E l’accesso a suggerimenti di interni che vanno incontro a tutti i gusti.

Ci si può passeggiare dentro, chiudere e aprire quell’anta color rovere sbiancato che un giorno potrebbe far parte di casa nostra. Immaginare quella consolle su cui un giorno potremmo appoggiare le chiavi di casa. Accarezzare con la mano il piano di quel tavolo liscio su cui potremmo in futuro festeggiare il Natale con la nostra famiglia.

Vi invito a fare due passi sotto i portici, a gustarvi le promesse delle loro vetrine e a passeggiare lì dentro, immaginando che cosa può stare dietro la vostra porta di casa.

Perché una casa comincia sempre con una porta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.