lillapois, make up

Non lo conoscevo ancora, Lillapois. Questo mondo lilla che ti coccola già al primo sguardo.

Ci trovi tutto ciò che riguarda la bellezza. Non solo la tua, ma anche quella della tua casa, che è un po’ la trasposizione spaziale del tuo carattere, no?

Ci sono anche le cose per i bebè, e io ho una bimba di tre mesi. Ecco perché mi tengo bene alla larga dall’area pannolini, ihhihihi! Questa volta niente pannolini.

Perché ho bisogno di una pausa, MIA. Per la mia pelle stanca, per le borse modello baule di Vuitton che trasporto ogni giorno sotto gli occhi, per i miei capelli che mi fanno ciao a ciocche per via dell’allattamento in corso.

Questa sorridente ragazza vestita di lilla non mi venderà pannolini, oggi. La vedo come un miraggio, fluttuante tra questi scaffali ordinati che traboccano di offerte di bellezza.

Si chiama Veronica, ed è la responsabile del punto vendita più vicino a me, nel Centro Commerciale Rivalta. Le chiedo disperatamente aiuto per i miei capelli, per la mia pelle. Quale beauty routine mi consiglierebbe?

Con questo sorriso, l’evidente professionalità e quel trucco perfetto che esalta il suo viso solare, so che sto chiedendo alla persona giusta.

I capelli

Prima di tutto ci va la keratina, mi spiega Veronica. Ah, ecco. Io credevo che servisse solo a rivestire il capello per renderlo più lucido. Invece no. La keratina è un ottimo coadiuvante per limitare la caduta dei capelli. E non va quindi stesa solo sulle lunghezze come se fosse un balsamo, ma massaggiata con cura sul cuoio capelluto.

Nel mio caso poi, per i miei capelli stressati, mi consiglia anche l’olio di cocco. A me darebbe quello bio dell’Erboristica, se sono d’accordo. Certo che sono d’accordo, almeno lei sa quello che dice. L’olio di cocco nasce solido, e così si presenta normalmente a temperatura ambiente, tranne in momenti di caldo eccessivo.

Il contenitore va dunque scaldato sotto l’acqua calda prima dell’uso ed è la base ideale per arricchire un capello sfibrato. Questo che mi propone, inoltre, è un prodotto due in uno, che si rivela anche un ottimo idratante per il corpo. Non lo consiglia invece sui capelli grassi, ma ovviamente ha valide alternative.

Beauty routine per il viso

Per il viso, se restiamo sul biologico, mi decanta le qualità dell’ottimo Olio Biologico Argan, anch’esso con le due funzioni viso e capelli. Andrebbe usato, a seconda del tipo di pelle e del suo attuale livello di stress, ogni mattina mischiato con la nostra crema viso, oppure due volte al giorno.

Per la mia pelle, però, vede bene un prodotto diverso della Venus, al collagene. Che ovviamente ho acquistato, che ve lo dico a fare? Favoloso, lo sto usando da una settimana insieme allo scrub L’Oreal che mi ha proposto Veronica.

Scrub corpo

Un terzo consiglio di bellezza, se vogliamo restare sul biologico e completare il quadro con il corpo? Veronica non ha dubbi: Organic Shop. Ci sono scrub di colori e profumazioni diverse, FA-VO-LO-SI. Ognuno con crema corpo associata da stendere e massaggiare dopo lo scrub.

Ma il consiglio per antonomasia, Veronica?

La perla di saggezza di Veronica di Lillapois, è questa qui: VARIARE SPESSO LA DIETA DELLA PELLE.

La pelle si abitua in fretta ai prodotti con cui entra in contatto e, con l’uso nel tempo, anche i migliori prodotti diventa meno efficaci. Quindi non è il massimo usare sempre lo stesso prodotto.

Compra quella crema che tanto ti piace, usala tutta e la prossima volta cambia prodotto. Anche perché ogni prodotto ha il suo pregio e le sue peculiarità e questo è il modo migliore per prenderci il meglio di tutto!

Grazie Veronica, vengo alla cassa dalla bella Carlotta, l’altra lilla-ragazza. Per oggi il mio bottino consiste in: scrub viso, siero al collagene, unghie finte e due spugnette per i miei bimbi: un fenicottero rosa e un verde cactus. Che poi il cactus mi viene il dubbio che sia per i piatti e non per la pelle e potrei anche tenermelo io, va’.

Grazie Lillapois, per questo momento tutto per me. Prossima volta prova make up gratuita!

Seguilo sulla pagina Facebook e sul profilo Instagram!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.