Geomag costruzioni

Geomag costruzioni: le costruzioni che fanno click

Ditemi un po’, sono l’unica matta che pensa già al Natale? Solo io e lo staff di Poltrone e Sofà, o qualcun altro?

È che ho ricevuto un giocattolo educativo per i miei bambini che mi sta piacendo tanto, ma proprio tanto. Se vi dico Geomag costruzioni, che cosa vi viene in mente?

A me scatta la lampadina “regalo di Natale”, perché mi sono innamorata di queste costruzioni di nuova concezione e ve le voglio raccontare.

Vi confesso che è un periodo che sono allergica alla tecnologia, ai social, allo smartphone, ai gruppi whatsapp, come potete giudicare dalla mia scarsa presenza in tali ambiti negli ultimi mesi. Ho una bimba di dieci mesi e, come sempre con l’arrivo di un neonato, si ridefiniscono in qualche modo le mie priorità.

Mi piace il mio lavoro, ed è in grossa parte legato alla tecnologia, ma ci sono momenti in cui il cervello va in tilt. E avverto il forte bisogno di prendere una pausa e toccare la vita reale.

Le mie amiche mamme – quando parliamo di regali di compleanno o quant’altro – mi stanno confessando anche loro che sono stufe di ricevere solo giochi tecnologici, in cui i nostri bimbi nativi digitali piombano con tutte le scarpe.

I miei bimbi hanno un tetto massimo di mezz’ora al giorno con il tablet, nella nostra routine. Ci sono giochi e app educativi e meravigliosi, sia chiaro, ma quando gli Omini non sono immersi in questo mondo virtuale, cerco di tornare a giocattoli FISICI, che stimolino le abilità cognitive del bambino da altri punti di vista.

Questa settimana ho ricevuto una serie di Geomag Magic Cube. Sono costruzioni, sì, ma di nuova generazione. La grossa novità, che le rende così speciali a mio avviso, è che sono costruzioni magnetiche.

Ci sono prodotti per tutte le fasce d’età e io, in questo momento, sto testando quelli per i più piccolini. A Ella piacciono tantissimo, perché le riesce semplice impilare questi cubetti colorati che fanno CLICK, ogni volta che li accosta tra loro!

Le piace maneggiare i cubetti, adatti alle sue manine piccole, ma ovviamente di dimensioni non pericolose,  dato che Ella assaggia tutto ciò che le capita a portata.

Adesso che è piccina, ama osservare le forme e i colori che crea da sola. Man mano che crescerà, apprezzerà anche il fatto di costruire degli oggetti, come vari tipi di frutta e molte specie di animali.

Io, da mamma, apprezzo in particolare la solidità del prodotto, il materiale resistente e sicuro, la durevolezza di un giocattolo Made in Swiss.

I fratelli maggiori, dal canto loro, amano toglierle il gioco di mano e far vedere che sono più bravi di lei!

Ci sono diverse serie di Geomag. Con un numero di pezzi maggiore o minore, con prezzi diversi, con destinazioni diverse per quanto riguarda le età dei bambini. Direi che ne abbiamo per tutti i gusti.

Quindi non ridete, ma io la lista di Natale la comincio! E inizio con Geomag!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.