donne come noi

Ci sono riti femminili sempreverdi e irrinunciabili. Il caffè del mattino anti notti insonni, il nostro mascara anti sguardo da pesce lesso, la lettura della nostra rivista preferita.

Ci sono nomi che fanno parte – da quando abbiamo memoria – della vita di noi donne. Tra questi, nel mio caso, c’è Donna Moderna, che leggo da sempre. Da quando Cioè, con i suoi poster e adesivi, è diventato obsoleto, mentre io spiccavo il volo e mi lanciavo nel mondo dello studio, del lavoro, della casa, del beauty, della moda.

E, per profumare le mie giornate e salvarmi dallo sguardo spento del mattino, mi fa da sempre compagnia L’Oréal Paris, come penso accada per molte di voi.

Nomi come questi accompagnano e definiscono il nostro concetto di donna, in tutte le sue sfumature. E il motivo per cui li abbiamo tanto a cuore è probabilmente il fatto che LORO HANNO A CUORE NOI. In tutte le nostre gradazioni di colore, in tutti i ruoli che ci assumiamo per dovere o per piacere, in tutte le nostre debolezze.

Ma soprattutto in tutta la nostra forza.

Ecco perché sono davvero felice di raccontarvi di un’iniziativa recente e multi sfaccettata di empowerment al femminile, che vuole spingere noi donne a considerarci SENZA LIMITI.

È ora di conquistare davvero gli spazi professionali che ci meritiamo, di azzerare le disparità di stipendio, di avere  valore dentro e fuori la famiglia.

Perché, come direbbe L’Oréal Paris, NOI VALIAMO.

Il progetto di cui vi parlo ha origine per festeggiare i trent’anni di Donna Moderna e nasce appunto in collaborazione con L’Oréal Paris. Questi due colossi vogliono regalarci uno spettacolo gratuito, in molti prestigiosi teatri italiani, per ricordarci le nostre virtù.

Lo spettacolo “Donne come noi”, tratto dall’omonimo libro, rappresenta un dialogo tra le protagoniste, accompagnato da una traccia musicale proposta dal vivo. La protagonista è Tosca, scortata da altre bravissime attrici italiane. Queste donne come noi vogliono raccontarci come hanno rivoluzionato la loro vita, per essere stimolo ed esempio per tutte.

Lo spettacolo di Torino si svolgerà il 19 giugno, alle 20.30, presso La casa del Teatro Ragazzi e Giovani.

Come partecipare? Inviando una richiesta via email all’indirizzo spettacolo.donnecomenoi@mondadori.it. Nell’oggetto occorre mettere la città, e nel testo inserire nome, cognome, numero di telefono, e il numero di biglietti che desideriamo (massimo due a persona).

Lo spettacolo è totalmente gratuito, offerto da L’Oréal Paris.

E non finisce qui, perché nel progetto di Donna Moderna non rientra soltanto l’evento teatrale, ma anche un libro omonimo in cui trovare grandi ispirazioni, leggendo le storie memorabili di cento italiane contemporanee che hanno superato i loro limiti.

E persino una serie di corsi motivazionali, che si svolgeranno in molte città italiane e che vogliono offrirci percorsi di formazione tutti al femminile, focalizzati sulle “soft skills” che noi donne possiamo vantare.

Soft ‘sto cavolo, è ovvio. Perché il nostro essere soft nasconde risorse inesauribili.

Se volete saperne di più, vi invio a leggere tutto sul sito dedicato.

E, per ora, GIRL POWER a tutte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.