PDF piscina bimbi

Ieri il papi ha portato gli Omini in piscina con lui. Hanno un corso di nuoto di cinque lezioni: lui ne approfitta per andare a nuotare, io per fare la spesa senza Pinòli nei piedi.

Ogni lunedì mattina preparo la borsa per gli Omini e devo metterci dentro sempre le solite cose. Facile, no? No. Perché ogni santa volta ne dimentico un pezzo. L’ultima volta sono riuscita a dimenticare gli accappatoi. Devo ridere o piangere?

Nessuna delle due, devo fare una lista di cose da portare in piscina e appenderla al frigo. Così magari, invece di scervellarmi e spuntare mentalmente ciò che ho già messo nello zainetto, dovrò semplicemente scorrere la mia lista, senza tanti grattacapi.

Naturalmente ogni piscina è diversa e diversi saranno gli oggetti da ricordare. In alcune piscine occorre portare il proprio lucchetto personale, se si desidera riporre la borsa in un armadietto di sicurezza. In altre il lucchetto è fornito dalla piscina.

La faccenda è diversa poi per maschietti e femminucce. Di solito i bimbi non hanno bisogno di elastici e pinzette per sistemare la chioma sotto la cuffia, a differenza delle bimbe.

Cambiano anche le regole per asciugarsi i capelli. Nella piscina in cui andiamo noi, hanno deciso di vietare l’uso del phon casalingo per ragioni di sicurezza. Dobbiamo quindi avere una scorta di monetine da venti centesimi da inserire nei phon in loco per asciugarci i capelli.

Detto ciò, ho cercato di compilare una lista esaustiva, che tenga conto appunto delle varie necessità personali di ognuno e non solo delle mie! Perché vi confesso che questi post di organizzazione personale nascono prima di tutto dalle esigenze a cui io stessa vado incontro ogni giorno. Con tutte le incombenze da ricordare e le spunte da segnare sulle to-do-list, abbiamo un gran bisogno di semplificarci la vita.

Ecco dunque dove cliccare per stamparvi il PDF che ho realizzato con l’occorrente per la piscina:

PDF bambini in piscina

Magari potete inizialmente stampare in bianco e nero, se la lista vi serve urgentemente. Ma vi consiglio poi, se possibile, di stampare la lista a colori. Sarà più gradevole alla vista, potrete inserirla in una busta trasparente e apporla sul vostro frigo con una calamita. A pesciolino ce l’avete? 😉

E buona piscina!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.