Toucanbox: le scatole creative studiate per i bimbi!

toucanbox le scatole creative

Ed eccomi qui,

nel mio lungo e gioioso esaurimento estivo a studiare attività per intrattenere i vispi Omini.

Piscinetta autoportante? Ce l’ho.

Trampolino elastico in giardino? Acquistato con gran successo.

Sabbiera? Realizzata da me medesima, modestamente.

MA.

Ma poi ci sono quei momenti in cui la pioggia o la stanchezza vengono a trovarci e arriva la fatidica domanda di Becky:

– Mamma, facciamo un lavoretto?

Ora, a me pasticciare con colla e pennelli piace molto. Ma non sempre, tra le occhiaie e i neuroni scombinati di una mamma parecchio stanca, si trovano facilmente idee nuove. E dopo aver creato paesaggi con la pasta, realizzato quadretti con il glitter e dipinto rotoli di carta igienica, che famo?

Così un giorno la mia amica Stefania mi ha fatto un regalo. Anzi due. Mi ha spedito due kit creativi TOUCANBOX per Rebecca e Gabriele. Lo conoscete già?

TOUCANBOX offre un servizio di abbonamento a kit creativi per bimbi e bimbe tra i 3 e gli 8 anni. Dopo aver venduto più di un milione di scatole nel Regno Unito, e dopo aver raggiunto la Francia, i magici cofanetti sono giunti anche qui in Italia.

Me ne aveva già parlato un’amica con molto entusiasmo, e ora li ho scoperti personalmente.

Le scatole creative TOUCANBOX sono un’ottima alternativa ai giochi tradizionali, perché stimolano l’immaginazione e l’apprendimento dei più piccoli attraverso la realizzazione di progetti manuali.

Ciascuna TOUCANBOX contiene:

– il materiale per completare un delizioso progetto creativo;

– un libretto di attività con giochi, o ricette e altre idee da realizzare, incentrati sul tema proposto;

– istruzioni semplicissime per realizzare il progetto.

Le scatole sono personalmente indirizzate al bambino o alla bambina ed entrano direttamente nella cassetta delle lettere.

Guardate quanto sono carine!

Visto?

Il costo di ciascun kit è di 7.90€, SPEDIZIONE INCLUSA. Se volete informazioni più precise, vi invito a consultate la sezione delle domande più frequenti all’interno del sito.

La cosa divertente è che non si sa esattamente che tipo di progetto vi capiterà. Sul sito si compila una scheda per verificare l’età e la personalità del bambino. Dopodiché, dopo una quindicina di giorni, arriverà un primo kit a sorpresa.

A noi questa volta sono arrivate due graziose meduse da realizzare con sagome di cartone, occhietti mobili, adesivi e nastrini.

Gli Omini hanno tagliato, incollato, assemblato. Poi si sono divertiti a gareggiare con le meduse. I due tentacolosi animaletti urticanti vanno infatti appesi ognuno alla propria ventosa. Tirando ad arte i nastrini, ogni bimbo deve far salire la propria medusa più in fretta dell’altro.

Be’, si sono intrattenuti per ore! E io gongolo!

Hanno riso come dei matti a vedere i tentacolini della medusa che ballonzolano qua e là nella corsa verso la vittoria.

Mi hanno colpito in particolare due cose.

1 La facilità di esecuzione del mini progetto da parte del bimbo. Spesso, durante i lavoretti, mi accorgo di chiedere troppo ai bimbi. E finisco per realizzare da sola, sotto i loro occhi, parte del lavoro. Invece TOUCANBOX  offre dei progetti che i bambini possono concretizzare in gran parte DA SOLI, anche se sotto la nostra supervisione.

2 La spinta didattica verso la naturale creatività del bimbo. Dopo aver realizzato le medusine del kit, i miei Pinòli hanno preso carta e forbici di loro spontanea volontà per realizzarne altre personalizzate!

Voglio anche farvi un piccolo regalo. Se decidete di testare la magia di TOUCANBOX vi consegno un codice sconto.

Segnate subito:

scb0417 

 Il codice è da inserire nella sezione “Hai un codice sconto? Inseriscilo qui” del sito.

In questo modo potrete usufruire del primo kit GRATIS (a fronte delle spese di spedizione di 1,95€) al momento della registrazione.

Spero di aiutarvi con questa mia piccola scoperta. Questi divertentissimi progetti salvano noi mamme e fanno divertire i nostri piccoli Omini creativi!

Fatemi sapere come vi trovate, mi raccomando.

E buona estate, mamme sneuronàte!

(Se vi va, mettete un like alla mia pagina Facebook, qui sotto? Ne sarò strafelice!!!)

Silvia

Mamma di due più una, redattrice, blogger. Laureata in Storia e Critica del Cinema. Ex aspirante attrice, ex consulente collezioni, ex operatrice call center, ex commessa, ex hostess, eccetera, eccetera. ITALIANA. In una precedente vita sicuramente AMERICANA.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *